Original Cask

Le Cask Ale sono birre che anziché maturare in birrificio maturano nel cask, un contenitore da circa 40 litri dal quale sono poi direttamente servite al consumatore. La birra contenuta nei cask quando esce dal birrificio è giovane, non ancora pronta per essere bevuta. Quando il publican decide che è arrivato il momento, la birra può essere servita.
Le cask ale sono servite a pompa, o direttamente dal cask, senza aggiungere anidride carbonica e spesso senza essere refrigerate. Il risultato è una birra poco o per nulla carbonata, a temperatura di cantina, che si beve con una facilità estrema proprio a causa della leggera carbonatura, se in stile tradizionale, della bassa alcolicità. In sintesi, un altro mondo rispetto alle birre che siamo abituati a bere.

Shepherd Neame oltre la produzione già piccola del Birrificio, risalente al 1968, hanno creato un micro Birrificio da 12 hl. Dedicato solo alle Birre Cask. Questa mini produzione conferisce al prodotto degli standard molto alti rendendo queste Cask le preferite dagli inglesi.

Shepherd Neame è il birrificio più antico della Gran Bretagna – e mentre il 1698 è la data di fondazione ufficiale della Birreria, vi è una chiara dimostrazione che il suo patrimonio è precedente a questo periodo. Il Birrificio Faversham è la patria di Shepherd Neame, l’Oldest Brewer della Gran Bretagna. Immerso nella città medievale di Faversham, nel Kent, la birra continua ad essere prodotta da secoli su questo sito.

Usando ingredienti naturali, come l’acqua minerale proveniente dalla falda della città e il luppolo locale, i nostri birrai producono birre Kentish ricche di carattere e rinomate lager internazionali. I nostri birrai mescolano arte e scienza per produrre una birra pluripremiata.

Dove trovare Original Cask Ale

Original Cask
Torna su