Petra Farine di alta qualità

farina-petra

Farina Petra:
pulita, profumata, professionale

PETRA 1

Farina per pani e dolci lievitati

La Petra 1 è una farina di grano tenero 100% da selezione climatica, macinata a pietra con l’innovativo processo augmented stone milling. Una farina più completa fonte di fibre nobili e con un contenuto equilibrato delle parti diverse del chicco. Questa farina ha una buona elasticità, un’elevata capacità di assorbimento dei liquidi, è versatile e adatta alle medie/lunghe lievitazioni, utilizzata per i prodotti di pizzeria, panificazione e pasticceria.

5-kg
12,5
25kg

PETRA 3

Farina per pizza e focacce

Questa farina è molto forte, il glutine è molto estensibile, possiede un’elevata capacità di assorbimento dei liquidi, molto versatile e adatta alle medie/lunghe lievitazioni di prodotti salati e dolci. Grazie a queste caratteristiche la Petra 3 assicura un’ottima resa produttiva, un alto assorbimento dei liquidi e una prolungata durata dell’impasto. Viene utilizzata per tutti i tipi di pizza al piatto, pizza in teglia e alla pala, grissini e cracker, pasta sfoglia, e inoltre tutti i formati di pane.

5-kg
12,5
25kg

PETRA 5

Farina per biscotti e torte

Questa farina ha un basso tenore proteico, buona capacità di assorbimento liquidi, farina versatile adatta alle medie/lunghe lievitazioni di prodotti salati e dolci. Grazie a queste caratteristiche la Petra 5 assicura un’ottima resa produttiva, un alto assorbimento dei liquidi e una prolungata durata dell’impasto. Viene utilizzata per frolla, pan di spagna, massa montata al burro, bignè, piadina, impasti a breve maturazione salati e dolci, e tutti i formati di pane.

5-kg
12,5
25kg

PETRA 9

Farina integrale per pane, pizza e dolci

Questa farina è ideale per tutti i tipi di lavorazione, con un adeguato impastamento può sviluppare un glutine forte ed estensibile, inoltre è una farina Tuttograno integrale. Grazie a queste caratteristiche la Petra 9 assicura un’ottima resa produttiva, un alto assorbimento dei liquidi e una prolungata durata dell’impasto. Viene utilizzata per tutti i tipi di pane di grande e piccola pezzatura, tutti i tipi di lievitati dolci, frolla, pan di spagna, massa montata al burro, tutti i tipi di pizza, pasta fresca.

5-kg
12,5
25kg

PETRA MANITOBA 6305

Farina di grano tenero tipo "00"

Petra 6305 è una farina di forza per tutti gli usi, le sue applicazioni vanno dai lievitati di pasticceria fino a quelli salati. Le sue eccezionali caratteristiche di forza la rendono ideale anche nella preparazione di pre-impasti quali bighe e poolish. Le caratteristiche della maglia glutinica sviluppata da Petra 6305 fanno sì che questa farina possa essere utilizzata anche in combinazione con le altre farine Petra.

12,5

PETRA 0102 - PIZZA PETRAVIVA

Farina di grano tenero tipo "1" - parzialmente da grano germogliato

La macinazione dolce a cilindri permette di rispettare le caratteristiche sensoriali del cereale. La germogliazione controllata, frutto di una ricerca quinquennale di Molino Quaglia, permette una fermentazione ottimale degli impasti, garantendo l’ottenimento di prodotti friabili, leggeri e in cui l’aroma del frumento viene esaltato. Ideale per pizza al piatto, pizza in pala e in teglia alla romana, focacce, tutte le tipologie di pane.

12,5

PETRA 1110 - BIOLOGICA

La farina tipo "0" biologica per impasti a media e lunga lievitazione

Farina di grano tenero tipo 0, ottenuta per macinazione a cilindri di grano 100% italiano e coltivato con sistema di agricoltura biologica. Ideale per tutti gli impasti di panificazione, pizzeria, pasticceria e pasta fresca. Conferisce ai prodotti un sapore e un profumo delicato di grano.

12,5

PETRA 1111 - BIOLOGICA

La farina tipo “1” biologica per impasti a media e lunga lievitazione

Farina di grano tenero tipo 1, ottenuta per macinazione a cilindri di grano 100% italiano e coltivato con sistema di agricoltura biologica. Adatta per tutti gli impasti di panificazione, pizzeria, pasticceria e pasta fresca. Ideale per ottenere un prodotto finito maggiormente caratterizzato nel sapore e nel profumo. Grazie alla ricchezza di fibre ha una capacità di assorbimento di liquidi elevata.

12,5

Lascia un commento

Torna su