Farina Petra

farina-petra

Farina Petra:
pulita, profumata, professionale

PETRA 1

Farina per pani e dolci lievitati

La Petra 1 è una farina di grano tenero 100% da selezione climatica, macinata a pietra con l’innovativo processo augmented stone milling. Una farina più completa fonte di fibre nobili e con un contenuto equilibrato delle parti diverse del chicco. Questa farina ha una buona elasticità, un’elevata capacità di assorbimento dei liquidi, è versatile e adatta alle medie/lunghe lievitazioni, utilizzata per i prodotti di pizzeria, panificazione e pasticceria.

5-kg
12,5
25kg

PETRA 1 HP

Farina di grano tenero tipo "1" - parzialmente da grano germogliato

Farina di grano tenero tipo “1”, ottenuta secondo l’innovativo processo Augmented Stone Milling. Ideale per tutti gli impasti di panificazione, pizza a lunga lievitazione, pizza in pala e in teglia alla romana, dolci lievitati di piccola e grande pezzatura. La germogliazione controllata consente una fermentazione migliorata degli impasti, portando a ottenere prodotti più leggeri, alveolati e friabili.

12,5
25kg

PETRA 3

Farina per pizza e focacce

Questa farina è molto forte, il glutine è molto estensibile, possiede un’elevata capacità di assorbimento dei liquidi, molto versatile e adatta alle medie/lunghe lievitazioni di prodotti salati e dolci. Grazie a queste caratteristiche la Petra 3 assicura un’ottima resa produttiva, un alto assorbimento dei liquidi e una prolungata durata dell’impasto. Viene utilizzata per tutti i tipi di pizza al piatto, pizza in teglia e alla pala, grissini e cracker, pasta sfoglia, e inoltre tutti i formati di pane.

5-kg
12,5
25kg

PETRA 3 HP

Farina di grano tenero tipo "1" - parzialmente da grano germogliato

Farina di grano tenero tipo “1”, ottenuta secondo l’innovativo processo Augmented Stone Milling. Ideale per tutti gli impasti di pizza al piatto, focaccia, crackers, grissini, pasta sfoglia. La germogliazione controllata consente una fermentazione migliorata degli impasti, portando a ottenere prodotti più leggeri, alveolati e friabili.

12,5
25kg

PETRA 5

Farina per biscotti e torte

Questa farina ha un basso tenore proteico, buona capacità di assorbimento liquidi, farina versatile adatta alle medie/lunghe lievitazioni di prodotti salati e dolci. Grazie a queste caratteristiche la Petra 5 assicura un’ottima resa produttiva, un alto assorbimento dei liquidi e una prolungata durata dell’impasto. Viene utilizzata per frolla, pan di spagna, massa montata al burro, bignè, piadina, impasti a breve maturazione salati e dolci, e tutti i formati di pane.

5-kg
12,5
25kg

PETRA 9

Farina integrale per pane, pizza e dolci

Questa farina è ideale per tutti i tipi di lavorazione, con un adeguato impastamento può sviluppare un glutine forte ed estensibile, inoltre è una farina Tuttograno integrale. Grazie a queste caratteristiche la Petra 9 assicura un’ottima resa produttiva, un alto assorbimento dei liquidi e una prolungata durata dell’impasto. Viene utilizzata per tutti i tipi di pane di grande e piccola pezzatura, tutti i tipi di lievitati dolci, frolla, pan di spagna, massa montata al burro, tutti i tipi di pizza, pasta fresca.

5-kg
12,5
25kg

PETRA 9 HP

Farina integrale di grano tenero - parzialmente da grano germogliato

Farina di grano tenero integrale, ottenuta secondo l’innovativo processo Augmented Stone Milling. Ideale per tutte le tipologie di impasti, salati e dolci. La germogliazione controllata consente una fermentazione migliorata dagli impasti, portando a ottenere prodotti più leggeri, alveolati e friabili.

12,5
25kg

PETRA MANITOBA 6305

Farina di grano tenero tipo "00"

Petra 6305 è una farina di forza per tutti gli usi, le sue applicazioni vanno dai lievitati di pasticceria fino a quelli salati. Le sue eccezionali caratteristiche di forza la rendono ideale anche nella preparazione di pre-impasti quali bighe e poolish. Le caratteristiche della maglia glutinica sviluppata da Petra 6305 fanno sì che questa farina possa essere utilizzata anche in combinazione con le altre farine Petra.

12,5

PETRA 0102 - PIZZA PETRAVIVA

Farina di grano tenero tipo "1" - parzialmente da grano germogliato

La macinazione dolce a cilindri permette di rispettare le caratteristiche sensoriali del cereale. La germogliazione controllata, frutto di una ricerca quinquennale di Molino Quaglia, permette una fermentazione ottimale degli impasti, garantendo l’ottenimento di prodotti friabili, leggeri e in cui l’aroma del frumento viene esaltato. Ideale per pizza al piatto, pizza in pala e in teglia alla romana, focacce, tutte le tipologie di pane.

12,5

PETRA 0101 HP - BREAD PETRAVIVA

Farina di grano tenero tipo "1" - parzialmente da grano germogliato

Farina di grano tenero tipo “1” – parzialmente da grano germogliato

La macinazione dolce a cilindri permette di rispettare le caratteristiche sensoriali del cereale.
La germogliazione controllata, frutto di una ricerca quinquennale di Molino Quaglia, permette agli impasti una migliore resilienza al congelamento, rendendola ideale per la produzione di croissant e cornetti pre-lievitati.

Le caratteristiche di resilienza al freddo donate dalla germogliazione controllata, fanno di Petra 0101 HP anche la farina perfetta per la gestione delle bighe in frigorifero a 4°C.

12,5

PETRA 0102 HP - PIZZA PETRAVIVA

Farina di grano tenero tipo "1" - parzialmente da grano germogliato

Farina di grano tenero tipo “1” – parzialmente da grano germogliato. La macinazione dolce a cilindri permette di rispettare le caratteristiche sensoriali del cereale. La germogliazione controllata, frutto di una ricerca quinquennale di Molino Quaglia, permette una fermentazione ottimale degli impasti, garantendo l’ottenimento di prodotti friabili, leggeri e in cui l’aroma del frumento viene esaltato. Ideale per pizza al piatto, pizza in pala e in teglia alla romana, focacce, tutte le tipologie di pane. 

12,5

PETRA 0103 HP - PIZZA PETRAVIVA

Miscela di farina di grano tenero tipo "00", farina di riso termotrattata, farina di riso gaba integrale germogliato, farina di orzo germogliato, malto non diastasico

FONTE DI PROTEINE

PRIVA DI ADDITIVI

CON FARINA DI RISO E ORZO GERMOGLIATI

La costante ricerca sulla germogliazione controllata ha permesso di applicare questa tecnica a prodotti diversi dal frumento. Il risultato così ottenuto è una miscela naturale, perfettamente bilanciata, in grado di dare vita a pani e pizze estremamente aromatici, dal caratteristico colore scuro, con una masticabilità sorprendentemente scioglievole. Ideale per pane, pizza al piatto, pizza in pala e in teglia alla romana. 

1 kg(1)

PETRA 0106 HP - AGRICOLA

Miscela per prodotti alle farine di segale integrale e di grano tenero tipo 0 con semi - Biologica

Petra 0106 HP è una miscela naturale biologica in cui Petra ha riunito i migliori cereali biologici (AVENA, SEGALE E FRUMENTO) con un pool esclusivo di semi, anch’essi biologici (zucca, girasole germogliato, sesamo, miglio e lino).
Questi ingredienti, perfettamente bilanciati tra loro, rappresentano la soluzione ideale nella realizzazione di impasti della tradizione contadina.

1 kg(1)

PETRA 1110 - BIOLOGICA

La farina tipo "0" biologica per impasti a media e lunga lievitazione

Farina di grano tenero tipo 0, ottenuta per macinazione a cilindri di grano 100% italiano e coltivato con sistema di agricoltura biologica. Ideale per tutti gli impasti di panificazione, pizzeria, pasticceria e pasta fresca. Conferisce ai prodotti un sapore e un profumo delicato di grano.

12,5

PETRA 1111 - BIOLOGICA

La farina tipo “1” biologica per impasti a media e lunga lievitazione

Farina di grano tenero tipo 1, ottenuta per macinazione a cilindri di grano 100% italiano e coltivato con sistema di agricoltura biologica. Adatta per tutti gli impasti di panificazione, pizzeria, pasticceria e pasta fresca. Ideale per ottenere un prodotto finito maggiormente caratterizzato nel sapore e nel profumo. Grazie alla ricchezza di fibre ha una capacità di assorbimento di liquidi elevata.

12,5

PETRA 0201 - EVOLUTIVA

Farina di grano tenero biologico italiano siciliano 100% italiano tipo "1"

Petra Evolutiva 0201 è una farina di tipo “1” di grano tenero biologico Evolutivo, coltivato in Sicilia.

Petra Evolutiva 0201 è indicata principalmente per la produzione di pane, pizza al piatto, pizza in teglia, pizza in pala, grissini e focacce. La sua caratteristica estensibilità rende Petra Evolutiva 0201 particolarmente adatta anche alla realizzazione di prodotti lievitati dolci (veneziane, brioche).

12,5

PETRA 0202 - MAIORCA

Farina di grano tenero biologico 100% italiano tipo "integrale"

Petra Maiorca 0202 è una farina integrale di grano tenero biologico Maiorca, coltivato in Sicilia. Maiorca: un frumento a chicco bianco dotato di una spiccata dolcezza e aromaticità. Indicata per la produzione di frolle, torte da forno, masse montate, piccoli lievitati dolci e salati a lievitazione breve. Il prodotto realizzato con Petra Maiorca 0202 si presenta più chiaro rispetto a un classico prodotto integrale, gode di un caratteristico sapore dolce accompagnato da note aromatiche che ricordano il miele.

12,5

PETRA 0001 - ZERO GLUTINE

preparato per pane e pizza senza glutine

Prodotto dietetico per Pane e Pizza senza Glutine –  Prodotto dietetico senza glutine per pane e pizza italiana

Zero Glutine è un prodotto dalle caratteristiche eccezionali ed uniche per la preparazione di prodotti destinati a soggetti allergici o intolleranti al glutine che non vogliono rinunciare alla fragranza e bontà  dei prodotti da forno tradizionali, con caratteristiche di estensibilità  dell’impasto paragonabili a quelle delle farine contenenti glutine. L’aspetto visivo, la consistenza e il gusto degli alimenti con Zero Glutine sono tali da non far rinunciare ai piaceri della tavola.

PETRA 0003 - ZERO GLUTINE

preparato per pasta fresca senza glutine

Prodotto dietetico senza glutine per pasta fresca.

Zero Glutine è un prodotto dalle caratteristiche eccezionali ed uniche per la preparazione di prodotti destinati a soggetti allergici o intolleranti al glutine che non vogliono rinunciare alla fragranza e bontà  dei prodotti, con caratteristiche di estensibilità  dell’impasto paragonabili a quelle delle farine contenenti glutine. L’aspetto visivo, la consistenza e il gusto degli alimenti con Zero Glutine sono tali da non far rinunciare ai piaceri della tavola.

PETRA 3220 - BONSEMI

bonsemì

Bonsemì è una miscela di farine e semi 100% naturale libera da additivi e conservanti pensata per integrare agli impasti di prodotto da forno.Per impasti più ricchi di fibre e proteine

Ingredienti: Farina di grano tenero, semi di girasole, semi di sesamo, semi di lino , semi di miglio, grits di soia ogm free, farina di segale  è  una miscela bilanciata, completamente naturale studiata per dare un maggior valore nutrionale e personalizzazione ai prodotti da forno.

Gli impasti risultano più ricchi di fibre e proteine particolarmente indicati per integrare impasti di panetteria e pasticceria vegetale e vegana.

PETRA 3130 - CEREALE

cerealè

Cerealè è una miscela di cereali di colore chiaro 100% naturale libera da additivi e conservanti.
Aggiunta all’impasto arricchisce di fibre e proteine il pane e gli altri prodotti da forno.

Per impasti più ricchi di fibre e proteine.

Ingredienti :Farina di avena, crusca di grano tenero, farina di segale, farina di cereali maltati.
Gli impasti risulteranno più ricchi di fibre e proteine particolarmente indicati per arricchire gli impasti di panetteria e pasticceria vegetale e vegana.E’ consigliata per costruire miscele di sfarinati personali e per dare un maggiore valore nutrizionale ai prodotti da forno dolci e salati.

PETRA 5037 - UNICA '0'

la farina per impasti pizza italiana lievitazioni lunghe

Farina di grano tenero tipo 0, W 300-340 studiata per medie e lunghe maturazioni esprime al meglio le sue potenzialità con lavorazioni indirette pur assicurando ottimi risultati anche con metodo diretto. La ricchezza in proteine di ottima qualità che assicurano una perfetta tenuta e stabilità dell’impasto e un elevata estensibilità consente una prolungata durata dell’impasto sia a temperatura ambiente che con controllo refrigerato. Anzi, con il mantenimento delle palline a t° refrigerata, la pizza, cotta il giorno dopo la preparazione dell’impasto, risulta molto più friabile, gustosa e fragrante.

Ideale per la lavorazione di pizze al piatto e in pala alla romana e per tutte le basi pizza in cui si vogliano esaltare le caratteristiche di fragranza e digeribilità attraverso la lunga maturazione.