“Conoscere il produttore”, lezione e degustazione con Olio Pregio Dop

“Conoscere il produttore”, lezione e degustazione con Olio Pregio Dop

La scoperta dell’areale Dop “Colline Salernitane” attraverso la degustazione dell’olio della tua terra. “Conoscere il produttore” è il tema della mattinata interamente dedicata all’extravergine d’oliva Pregio, che si è tenuta martedì 11 giugno alla Fattoria Didattica dell’Azienda Di Giacomo, a Serre.

La degustazione, condita da momenti di formazione con gli esperti di olio, si è svolta nel cuore delle Colline Salernitane, dove vengono curati i migliori ulivi delle diverse cultivar. Dai frutti di quegli alberi, in particolare Rotondella e Carpellese, nascono diversi oli extravergine d’oliva dai profumi intensi e ognuno dal gusto unico.

Grazie alla partecipazione di aziende come I Saporti di Corbara e Pastificio Il Mulino di Gragnano, la degustazione ha permesso di cogliere le differenze tra vari prodotti, mentre i momenti didattici, adatti ad adulti e bambini, sono serviti a capire quando un olio è veramente buono. E poi, con i pizzaioli della pizzeria Capperi che Pizza Salerno, è stato dato ampio spazio alle pizze gourmet e alla montanarina fritta in olio extravergine d’oliva.

Diversi sono i brand di olio Pregio, distribuiti tra i prodotti d’eccellenza selezionati dalla Gma Import Export Specialità.

“Conoscere il produttore”, lezione e degustazione con Olio Pregio Dop
Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: