Birre scozzesi

SCOZIA

BASS LAGER EXTRA SMOOTH
BASS-LAGER-EXTRA-SMOOTH

SCHEDA TECNICA:

England
Premium Lager

Oro chiaro
Equilibrato
Bassa fermentazione

Birra Lager dal gusto rinfrescante e amabile. Accompagna perfettamente i secondi piatti a base di carni ed affettati misti come salame, speck, coppa e prosciutto crudo.

BASS BEST SCOTCH ALE
BASS-BEST-SCOTCH

SCHEDA TECNICA:

England
Scotch Ale

Ambrato
Deciso
Alta fermentazione

Nel bicchiere questa birra si presenta di colore ambrato luminoso. Il naso mette in evidenza le note maltate, in particolare quelle caramellate, con il tostato e il luppolato a fare da cornice. L’attacco gustativo è intenso, forte della sua potenza etilica. Nel corso della sorsata va facendosi spazio un intrigante amaro, composto sia da tostature che da luppoli. Finale secco ed etilico

TENNENT’S EXTRA
TENNENT'S-EXTRA

SCHEDA TECNICA:

Scozia
Strong Lager
9,3°
Biondo intenso
Deciso e persistente
Bassa fermentazione

Tennent’s Extra è una Strong Lager con un sapore ricco e pulito di malto: fornendo un pizzico di dolcezza fruttata, ben si fonde con il sottofondo di livelli alcolici e di una finitura di luppolo aromatico. Si tratta di un’autentica Scottish Lager corposa che combina una dolcezza leggermente maltata a una qualità di luppolo croccante tipica in questo stile di birra.

TENNENT’S LAGER
TENNENT'S-LAGER

SCHEDA TECNICA:

Scozia
Premium Lager

Biondo oro
Delicatamente luppolato
Bassa fermentazione

La bionda scozzese più consumata nel nord UK, questa lager è chiara, con colore dorato e una schiuma fine non troppo persistente. Un’autentica Scottish Lager piacevole, corposa al punto giusto, con note floreali e fresche e sentori dolci di malto che si esauriscono in un finale pulito e luppolato per un palato sempre soddisfatto.

TENNENT’S SCOTCH ALE
TENNENT'S-SCOTCH-ALE

SCHEDA TECNICA:

Scozia
Scotch Ale

Dorato intenso
Corposo e forte
Bassa fermentazione

Autentico esempio di birra scozzese, questa Scotch offre il meglio delle caratteristiche tipiche di queste birre: colore rosso ramato limpido, con un cappello di schiuma sottile ma persistente. Piuttosto complessa, colpisce subito l’olfatto con note leggermente fruttate accompagnate da sentori di luppolo finale. Il corpo è decisamente rotondo, con l’alcool ad accentuare le belle sensazioni di caramello e malto tostato, le quali si esauriscono in una luppolatura marcata ma piacevole.

TENNENT’S SUPER
TENNENT'S-SUPER

SCHEDA TECNICA:

Scozia
Strong Lager

Chiaro
Maltato
Bassa fermentazione

Dal colore giallo dorato luminoso con schiuma bianca di poca persistenza. Olfatto deciso nella nota alcolica, nasconde profumi di malto e fiori bianchi con lievi note luppolate. L’assaggio è sicuro, imponente, caratterizzato da sensazione calorica presente ma equilibrata, addolcita da note zuccherine che incontrano, sul finale, un leggero sentore amarognolo di grande persistenza.

Torna su