Birre Olandesi

OLANDA

LA TRAPPE QUADRUPEL
TRAPPE-QUADRUPEL

SCHEDA TECNICA:

Olanda
Trappista
10°
Scuro
Speziato secco
Alta fermentazione

Birra in stile Abbey Quadrupel dal colore marrone torbido. Al naso il profumo è ricco e dolce, si percepiscono sentori di malto tostato, caramello, frutta candita, spezie (cannella, zafferano e coriandolo), note di lievito, agrumate e floreali. Al palato i sentori sono fruttati, di frutta sotto spirito, uvetta e scorza d’agrumi. Il finale è secco, leggermente amaro e fruttato.

LA TRAPPE TRIPEL
TRAPPE-TRIPEL

SCHEDA TECNICA:

Olanda
Trappista

Ambrato
Speziato secco
Alta fermentazione

Dal color ambrato, l’aroma è dolce e speziato, emergono note mielose, sentori fruttati, di malto tostato, caramello e lievito belga. Dal corpo medio, al palato risulta dolce, si percepiscono note maltate e di frutta sotto spirito. Finale dal retrogusto secco, leggermente amaro ed erbaceo.

REPUBBLICA CECA

BUDWEISER ORIGINAL
BUDWEISER-ORIGINAL

SCHEDA TECNICA:

Repubblica Ceca
Lager

Oro carico
Fresco, a base maltata, con fine luppolatura
Bassa fermentazione

La birra Budweiser Budvar rappresenta la cultura brassicola che da oltre 700 anni si tramanda a Budweis. “L’oro ceco”, così come viene definito, viene prodotto usando materie prime locali e di qualità, tra cui l’orzo della Moravia, i fiori femminili interi del luppolo di Žatec e l’acqua pura e morbida che arriva da pozzi artesiani profondi oltre 300 metri, situati sotto la birreria.

Torna su