IRLANDA
GUINNESS

SCHEDA TECNICA:
Irlanda
Strout
4,2°
Nero
Note di caffè
Alta fermentazione
La birra scura più famosa al mondo!
Prodotta con acqua, orzo maltato, orzo non maltato torrefatto, luppolo e lievito, prende il colore e il sapore tipico da un particolare[1] procedimento di tostatura dell’orzo. La birra inoltre è pastorizzata e filtrata, per un procedimento di produzione e fermentazione che dura circa 10 giorni.
HARP LAGER

SCHEDA TECNICA:
Irlanda
Lager
4,9°
Giallo intenso
Erbaceo maltato
Bassa fermentazione
La celebre Harp Lager viene prodotta dal marchio Guinness ed è considerata la bionda d’Irlanda. Gradevole che si lascia bere con piacere. Dal il sapore rinfrescante, questa Lager si è aggiudicata sei medaglie d’oro nel celebre concorso annuale di degustazione birra conosciuto come Monde Selection.
HARP STRONG

SCHEDA TECNICA:
Irlanda
Chiara doppio malto
6,3°
Dorato intenso
Luppolato
Bassa fermentazione
Harp Strong è una chiara “doppio malto” creata negli anni Novanta da Guinness. L’acqua e il malto irlandese caratterizzano questa Strong Lager dal colore dorato, dalla schiuma compatta e persistente. L’aroma è intenso e marcato, il corpo pieno e il gusto ricco ed equilibrato.
KILKENNY CREAM

SCHEDA TECNICA:
Irlanda
Cream Ale
4,3°
Ambrato
Toffee e caramello
Alta fermentazione
Autentica Red Ale Irlandese, prodotta dal birrificio più antico d’Irlanda, con puri malti autoctoni. Colpisce immediatamente per il suo colore rossiccio/ nocciola e la sua schiuma densa e compatta, una crema appunto. Gli aromi e il gusto colpiscono per la loro intensità, richiamando toffee e caramello al naso, mentre in bocca la corposità è accompagnata da avvolgenti sensazioni di nocciola e malto tostato, con una punta di amaro nel finale.
KILKENNY STRONG

SCHEDA TECNICA:
Irlanda
Strong Ale
6,4°
Ambrato
Armonico luppolato
Alta fermentazione
Prodotta con malti autoctoni, dal caratteristico colore rosso intenso. Bouquet olfattivo intenso, essenzialmente maltato e leggermente fragrante. Corpo pieno e sensazione tattile rotonda, morbida, con la pinguedine dei malti ad appagare. A metà corsa iniziano a farsi spazio sapori più prominenti verso le tostature, quali caramello e in particolare la nocciola. Dolcezza generale ben equilibrata da un finale ben attenuato e dal lascito leggermente amaro.
O’HARA’S IRISH PALE ALE

SCHEDA TECNICA:
Irlanda
Irish Pale Ale
5,2°
Ramato
Agrumato
Alta fermentazione
Prodotta col metodo del dry-hopping (luppolatura a freddo), alla vista si presenta di un giallo ambrato intenso, con una schiuma compatta ma non troppo persistente. I toni aromatici inebriano immediatamente grazie alla freschezza e alle tonalità floreali conferite dalla grande presenza di luppolo. In bocca è una vera esplosione di gusti: sensazioni di pompelmo e mandarino la fanno da padrona all’inizio, con una lieve nota di malto leggermente caramellato, mentre le potenti note amarognole contribuiscono all’accattivante e scorrevole finale. Il corpo piuttosto leggero e assai scorrevole ne fa una birra estremamente beverina.
O’HARA’S IRISH RED ALE

SCHEDA TECNICA:
Irlanda
Irish Red Ale
4,3°
Rosso rubino
Fruttato con carattere luppolato
Alta fermentazione
Una birra dagli aromi fruttati, ben bilanciata tra il dolce del caramello e l’amaro. Una Irish Red Ale dal colore rosso rubino con aroma fruttato con un distintivo carattere luppolato. Corpo molto presente e finale bilanciato tra il dolce del malto e la chiusura del luppolo.