Birre in bottiglia

1698
sheperd neame - 1698

Germania
Strong Ale
6,5°
Rame
Note di liquirizia
Alta fermentazione

È una birra rossa ad alta fermentazione adatta agli amanti delle Strong Ale, ha un gusto pronunciato ma scorrevole che la rende molto piacevole al palato. Ha un retrogusto di miele leggermente amaro grazie al luppolo fresco proveniente dalle regioni del Kent. Ha un leggero sentore di caramello ed è molto articolata. È una birra che si può abbinare a molti piatti, anche importanti, o semplicemente da gustare in buona compagnia in pub e locali d’atmosfera. Dal tipico gusto anglosassone, è amata dai grandi estimatori delle Strong Ale ed è prodotta in tini di legno, come si faceva nei secoli passati, per conservarne gli antichi sapori originali.

SPITFIRE SUPER STRONG
spitfire-strong

Inghilterra

Strong Lager

Dorato
Sentori di malto e frutta gialla
Bassa rifermentazione

È una birra chiara forte e corposa, dal colore giallo dell’orzo maturo, con una un cappello di schiuma pulita e mcompatta. Nel suo aroma si percepiscono sentori di ananas, frutti tropicali e vaniglia miscelati ad una facile dolcezza alcolica. Al palato si presenta come una lager dal sapore pieno, con sentori di ananas, mango e luppolo ed un pizzico di peperoncino e noce moscata. Il retrogusto è pulito e secco; il gusto del malto e il suo punto di amaro vengono contrastati dalla sua dolce facilità nel bersi.

BISHOP FINGER
bishopfinger

Inghilterra 
Bitter ale
5,4°
Marrone castagna 
Caramellato
Alta fermentazione

Bishops Finger Kentish Strong Ale è una birra da intenditore con eccellenti credenziali e pedigree ed è vincitrice di una medaglia d’argento nel premio Daily Telegraph Taste of Britain. Prende il nome dai cartelli a forma di dito che indicavano i pellegrini diretti alla tomba di Thomas a Becket a Canterbury e fu la prima forte ale prodotta da Shepherd Neame dopo che il razionamento del malto fu alleviato alla fine degli anni ’50. È anche una delle birre in bottiglia più antiche del Regno Unito, prodotta dal 1958.

INDIA PALE ALE 
ipa-sheperd

 

Inghilterra
Indian Pale Ale
6,1°
Ambrato
Fruttato, speziato
Alta fermentazione

Proveniente dalla tradizione degli IPA del 18 ° secolo, che si basavano su lunga conservazione per proteggere le esportazioni durante i viaggi difficili, questa incarnazione moderna conserva la forza, il corpo e il carattere forte del luppolo che è sinonimo di provenienza della birra. Una vetrina gloriosa delle birre distinte e fortemente luppolate per le quali è famoso Shepherd Neame, India Pale Ale offre una potente amarezza, compensata con quantità generose di malto di birra chiara per offrire un infuso equilibrato, ma senza compromessi.

WHISTABLE BAY ORGANIC ALE
whistable-bio

Inghilterra
Bio golden ale 
4,5°
Oro antico
Leggermente agrumato
Alta fermentazione

La birra biologica della baia di Whitstable è una birra chiara che viene prodotta utilizzando solo ingredienti biologici e l’acqua minerale filtrata dal gesso del birrificio. Combina delicati sentori di luppolo fresco con la più morbida e burrosa ricchezza di malti chiari e cristallini per produrre una deliziosa birra.

WHISTABLE BAY PALE ALE 
whistablebay

 

Inghilterra
Pale ale 

Oro antico
Piacevolmente fruttato
Alta fermentazione 

Whitstable Bay Pale Ale è progettata per soddisfare tutti i palati e offrire un gusto leggero e rinfrescante. La dolce maltazione si sposa perfettamente con le fresche note di pino fornite dal luppolo aggiunto a fine processo, per offrire una birra chiara e dissetante.

MC EWAN’S CHAMPION
mcewans

Inghilterra
Scotch ale
7,3°
Ramato
Note fruttate
Alta fermentazione

 

La McEwan’s Champion è nata nel 1997 quando è stata prodotta appositamente per una competizione di birra per la Tesco. Champion è stata così creata dai mastri birrai di McEwan e, naturalmente, ha preso il primo premio: da qui il nome. Con il suo sapore ricco e forte e il suo carattere unico dolce e fruttato, la Champion è tra le preferite della gamma McEwan. È tanto amata tanto da essere la birra in bottiglia più venduta nella sua terra natale, cioè la Scozia.

WELLS BOMBARDIER PREMIUM ALE
wellsbombardier

Inghilterra
Golden ale 
4,7°
Oro splendente 
Sentori dolci e tostati dei malti 
Alta fermentazione

Più chiara e leggera della sorella Bitter ,birra semplice ben fatta da assaporare sopratutto nelle calde giornate estive.

THOMAS HARDY
thomashardy

 

Inghilterra
Barley Wine 
11,7°
Ambrato con riflessi bronzo 
Fichi secchi, tabacco e cioccolato
Alta fermentazione 

Barley Wine dal colore ambrato carico. Il bouquet è intenso e complesso: frutta sotto spirito, fichi secchi, tabacco e cioccolato. In bocca è densa e morbida, un calore setoso accompagna ricordi di marmellata d’arancia, frutta secca, miele di castagno. Un amaro appena accennato le conferisce armonia ed equilibrio. Da conservare in cantina per gustarne l’evoluzione negli anni.

Torna su