Acqua Dolomia

Dolomia, l’acqua piena di vita

Aqua Dolomia è l’unica acqua insignita anche nel 2018 delle 3 Stelle d’oro dall’Istituto Internazionale Taste & Quality – iTQi di Bruxelles (Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità). Viste le sue caratteristiche uniche, Acqua Dolomia viene distribuita solo nei ristoranti stellati, nelle pizzerie gourmet e nei migliori locali.
Piena di vita, pura ed equilibrata, l’Acqua Dolomia sgorga a 833 metri sul livello del mare, in Val Cimoliana, all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, nelle Dolomiti Orienali, oggi Patrimonio Unesco. Prende dalla roccia dolomia gli elementi più preziosi. La sorgente dell’acqua oligominerale Dolomia si trova in un territorio protetto, di grande interesse geologico, ricco di un significativo patrimonio faunistico e di una notevole ricchezza floristica. Nasce dallo scioglimento degli strati più profondi delle nevi perenni sul gruppo montuoso di Cima dei Preti, a 2450 metri, e riposa per decenni a contatto con la roccia dolomia, filtrando lentamente i più nobili componenti.
Incontaminata, l’acqua scorre continuamente all’interno del bacino idrogeologico, prima di sgorgare alla sorgente, arricchendosi dei più preziosi minerali e di ossigeno. Ancora corrente e ad una temperatura di 7-8°C, l’Acqua Dolomia viene imbottigliata per dare intatto al consumatore tutto il suo valore.

Torna su