Vivi l’Irlanda


irishL’Irlanda è uno dei principali produttori e consumatori di birra nel mondo dal Medioevo ad oggi, al punto che un documento del XVII secolo riporta che nella sola Dublino ci fosse una birreria (circa 1.200) per ogni 4 famiglie.

Sempre in ambito di bevande alcoliche, in Irlanda ci sono note distillerie che producono whisky forti. Riguardo al cibo, la cucina irlandese si esprime in tre generi: tradizionale, piatti semplici comuni e piatti moderni. In ogni tipo di cucina irlandese, comunque, ruolo predominante lo assumono la patata, la carne ed il salmone. L’Irlanda dunque ha una storia molto lunga, in termini di gastronomia, diventando un esempio in Europa per particolarità dei sapori e quindi di ricette.

 

In tal senso la GMA IMPORT SPECIALITA’ ha ritenuto costruttivo importare tradizioni e tipicità di questo territorio, promuovendo un vero e proprio format denominato “Vivi l’Irlanda!”. Un’Irlanda da vivere nei sapori e nell’atmosfera. Dalla musica ai colori. dal trifoglio verde alle birre. Nel nostro paniere? Naturalmente ci sono solo prodotti di qualità, selezionati con cura, ricercando aziende che garantiscono genuinità dei prodotti e tradizione.

In termini di cibo dunque abbiamo:

- Carne di Angus (controfiletto, costata cinque coste, lombo, coulotte)

- Salmone affumicato dell’Atlantico

- Original Irish Ribs (costine di maiale in salta barbeque)

- Formaggi: Cashel Blue, Carrigaline alle alghe, affumicato legno di faggio, original natural e ardrahan.

- Le patatine Hunky Dorys a base di cipolla

- Magners, il sidro più venduto al mondo, con 17 tipologie di mele diverse, nei sapori anche a pera e frutti di bosco

- Birre: Guinness, Smithwick’s, Harp, Kilkenny, Dungarvan, O’Hara’s

-  Whiskey irlandesi