La Gma Import Export Specialità nasce a Pompei nel 1980 dall’intuizione dell’imprenditore napoletano Giuseppe Acciaio e in poco tempo è diventata leader nella distribuzione all’ingrosso di prodotti d’eccellenza nel settore “Food & Beverage”. Tutto con una grande priorità: Benessere del Cibo e Bontà dei Prodotti.
La selezione accurata delle eccellenze gastronomiche passa dalla ricerca continua di prodotti genuini, in Italia e all’estero, creando un ponte con il mercato internazionale che è diventato un canale privilegiato tra la Gma e rinomati produttori stranieri. Ma la forza dell’azienda è nella scelta accurata dei prodotti, tra cui tanti Dop e Igp, e nella ricerca dei migliori presidi Slow Food da proporre ai suoi clienti, puntando molto sul reparto birre che è ricco di prodotti di nicchia, con birre artigianali, birre d’abbazia, alla spina come in bottiglia, dal Belgio all’Irlanda, dall’Inghilterra alla Germania e Stati Uniti.
All’importazione e alla distribuzione, però, la Gma Import Export Specialità abbina anche la formazione con il biersommelier Gilberto Acciaio, coordinatore del Sud Italia della Akademie Doemens, storica Università della Birra di Monaco di Baviera, risalente all’Ottocento, nonché finalista per due volte ai Mondiali della Birra. Si va dalla formazione per chi ha deciso di aprire un pub o di aprire una pizzeria gourmet, ma anche nei ristoranti e hotel rinomati, con corsi di spillatura birra e approccio al mondo della birra.