my cart 0 shopping cart (0) 0

You have no item(s) in your cart

L'Azienda

La Gma Import Export Specialità nasce a Pompei nel 1980 dall’intuizione dell’imprenditore napoletano Giuseppe Acciaio e in poco tempo è diventata leader nella distribuzione all’ingrosso di prodotti d’eccellenza nel settore “Food & Beverage”. Tutto con una grande priorità: Benessere del Cibo e Bontà dei Prodotti.
La selezione accurata delle eccellenze gastronomiche passa dalla ricerca continua di prodotti genuini, in Italia e all’estero, creando un ponte con il mercato internazionale che è diventato un canale privilegiato tra la Gma e rinomati produttori stranieri. Ma la forza dell’azienda è nella scelta accurata dei prodotti, tra cui tanti Dop e Igp, e nella ricerca dei migliori presidi Slow Food da proporre ai suoi clienti, puntando molto sul reparto birre che è ricco di prodotti di nicchia, con birre artigianali, birre d’abbazia, alla spina come in bottiglia, dal Belgio all’Irlanda, dall’Inghilterra alla Germania e Stati Uniti.

All’importazione e alla distribuzione, però, la Gma Import Export Specialità abbina anche la formazione con il biersommelier Gilberto Acciaio, coordinatore del Sud Italia della Akademie Doemens, storica Università della Birra di Monaco di Baviera, risalente all’Ottocento, nonché finalista per due volte ai Mondiali della Birra. Si va dalla formazione per chi ha deciso di aprire un pub o di aprire una pizzeria gourmet, ma anche nei ristoranti e hotel rinomati, con corsi di spillatura birra e approccio al mondo della birra.

E ancora il corso di bier tester con rilascio di titoli professionali dopo l’esame finale. Senza dimenticare la produzione diretta della birra Titanum, con ricetta originale di Gilberto Acciaio, prodotta da un Mastro Birraio in Belgio in tre gradazioni: 6, 8 e 10.

La produzione diretta passa anche da altri marchi creati dalla Gma Import Export Specialità, come L’Orto di Lucullo, I Sapori di Corbara e Il Mare di Lucullo, che producono eccellenze nel campo delle conserve, con prodotti Dop e Igp, e particolare attenzione a pomodori quasi scomparsi (come il corbarino e il pomodorino del piennolo rosso e giallo) riportati alla ribalta nazionale e internazionale, così come a verdure (ad esempio l’antica torzella napoletana) e ancora tonno, sgombro e alici in olio extravergine di oliva campano e la straordinaria colatura di alici di Cetara.

Diversi sono i format registrati dalla Gma. Si va dalla Pizzeria Gourmet al Pub Gourmet, arrivando ad aprire il franchising di pizzeria “Capperi…che Pizza!! – Pizza Gourmet” con le prime tre sedi a Salerno, Milano e Lugano. Anche in questo caso, alla fornitura di prodotti selezionati, attrezzature professionali e arredi, si abbinano anche formazione e specializzazione. Nel settore pizzeria gourmet, la formazione è affidata a Luigi Acciaio, Presidente dell’Associazione Pizza Napoletana Gourmet.

A parte il mercato italiano, la Gma Import Export Specialità è un marchio di garanzia di qualità e vanta partnership con produttori e distributori in Belgio, Germania, Inghilterra, Irlanda, Olanda, Polonia, Scozia, Spagna, Svizzera, Centro America, Sud America e Caraibi. L’azienda vanta oggi un’ampia struttura con aree specifiche coordinate da fratello e figli di Giuseppe Acciaio, dal settore contabilità con la figlia Gabriella al coordinamento e gestione di magazzino e spedizioni a cura di Leandro Acciaio. La direzione commerciale è curata da Massimiliano Acciaio a capo di 15 persone. La grande professionalità ed organizzazione interna dell’azienda garantisce un servizio efficiente di spedizioni settimanali, anche in piccole quantità.

X